Meteo previsioni del tempo di oggi venerdì 5 luglio 2019 sulla penisola Italiana. Temperature, Precipitazioni, Venti e Mari.
Nord:
Sereno o poco nuvoloso su tutto il settore con locali annuvolamenti nelle vallate,
tendenza ad aumento della copertura nuvolosa, ad evoluzione diurna, dalla tarda mattinata sulle aree alpine e prealpine e sull’Appennino ligure e tosco-emiliano, con possibilità di locale fenomenologia precipitativa a carattere di rovescio o temporale, eventualmente grandine, durante le ore serali e successive ampie schiarite.
Sereno o poco nuvoloso sul resto del settore per nuvolosità medio alta stratiforme ma con scarsa probabilita’ di fenomeni, che potranno tuttavia verificarsi a carattere di rovescio o temporale locale ed isolato per convezione diurna.
Centro e Sardegna:
Sereno o poco nuvoloso su tutto il settore per nuvolosità medio alta stratiforme ma con nubi ad evoluzione diurna in formazione sulle aree interne ed appenniniche e contestuale possibilità di isolati rovesci o temporali pomeridiani e serali associati, con maggiore probabilità su Marche ed Abruzzo.
Sud e Sicilia:
Sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità, ad evoluzione diurna, sulle aree appenniniche e contestuale possibilità di locali temporali pomeridiani o serali associati, che risulteranno maggiormente probabili su Molise, Campania, Basilicata e Calabria.
Temperature:
Minime in diminuzione su Liguria e regioni basso-tirreniche, in lieve aumento sul settore nord-orientale e regioni adriatiche, pressoché stazionarie sulle restanti regioni.
Massime in aumento sulla pianura padana e sulle coste del medio-alto adriatico, pressoché stazionarie sulle restanti regioni.
Venti:
Deboli orientali sulla pianura padano-veneta e sulle coste del medio-alto adriatico con locali rinforzi.
Deboli variabili sul resto del paese, a regime di brezza lungo le aree costiere nel pomeriggio e con locali rinforzi da nord-ovest sulla Puglia.
Leggi anche: ——> dormire con l’aria condizionata accesa? gli esperti dicono di si: tanti benefici per il corpo!
Mari:
Mossi o molto mossi ligure, canale di Sardegna, tirreno e alto adriatico.
Poco mossi, localmente mossi i restanti bacini.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…