Verona – All’interno di un asilo di Vigasio (VR), terribile incidente in una piccola piscina gonfiata. Un bambino di tre anni in grave condizioni – perde i sensi è stato infatti soccorso dagli operatori del 118, intervenuti con l’elicottero, e trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento e si trova ora in terapia intensiva.
Un bambino di tre anni è in gravi condizioni presso l’ospedale di Borgo Trento per un incidente avvenuto poco prima delle 11 di oggi nella piscinetta gonfiabile dell’asilo di Vigasio. Il bimbo è stato subito soccorso dal personale della struttura infantile e successivamente dagli operatori del 118 di Verona. Trasportato con l’elicottero all’ospedale di Borgo Trento in codice rosso, resta in gravissime condizioni. Al momento si trova nel reparto di terapia intensiva.
Bambino di 3 anni perde i sensi nella piscinetta dell’asilo: è grave
I militari dell’Arma del nucleo operativo di Verona che stanno cercando di far luce sull’accaduto. Secondo i primi rilievi, sembra che il piccolo sia rimasto a lungo nella piscinetta sotto il “sole cuocente” ed abbia perso i sensi per un colpo di calore grave. L’allarme è stato dato dalle operatrici, quando si sono rese conto dell’accaduto e dello stato del bambino. Il personale dell’asilo ha immediatamente applicato le prime pratiche si soccorso e le prime manovre di emergenza, allertando i sanitari del 118.