Terremoto magnitudo 6.4 colpisce la California del Sud scossa fortissima

Terremoto California - meteoweek.com
Un terremoto di magnitudo 6,4 ha fatto vibrare parti della California meridionale e il Nevada . Il sisma si è verificato a circa 10 chilometri fuori dalla Searless Valley.

Los Angeles – Il più forte terremoto che ha colpito la California meridionale in 20 anni ha lasciato danni sparpagliati giovedì mattina ed è stato avvertito da Las Vegas all’Orange County, secondo quanto riferito dal US Geological Survey. Il sisma, di magnitudo precoce di 6.4, era centrato vicino a Ridgecrest, una comunità a ovest del deserto del Mojave e circa 150 miglia a nord di Los Angeles.
My dads liquor store in Ridgecrest (11 miles from the earthquake) 🥴 pic.twitter.com/4RC0mY3eha
— Zomo (@zomo_abd) July 4, 2019
Almeno quattro grandi scosse di assestamento, da 3,5 a 4,7 di magnitudo, e decine di piccoli sono stati registrati, hanno detto i funzionari. A Los Angeles, le scosse sono state sentite come un lungo terremoto e gli edifici hanno oscillato avanti e indietro per almeno alcuni secondi. Prima di oggi, il più grande terremoto nella zona era nel 1999 vicino a Barstow, ha detto il sismologo Lucy Jones dell’USGS.
Diane Ruggiero, direttore generale dell’Hampton Inn and Suites Ridgecrest di Ridgecrest, ha dichiarato al ceceno Paul Vercammen della CNN che l’hotel ha danni significativi.
“I lampadari stanno ancora oscillando“, ha detto cinque minuti dopo il terremoto alle 10:33 ora locale . “Il pavimento è increspato.” Nell’aeroporto internazionale di Los Angeles non sono stati segnalati danni alle piste. “Le operazioni rimangono normali“, ha twittato. “Non abbiamo notizie di danni alle strutture della FAA o agli effetti operativi del terremoto in questo momento“, ha affermato il portavoce della FAA Ian Gregor.