La versione più recente di Google Traduttore per Android e iPhone consente agli utenti di utilizzare la fotocamera dei loro telefoni per tradurre testo , sia in tempo reale che in una foto già salvata.
Google traduttore. Chi avrebbe mai immaginato che all’inizio del XXI secolo quel sogno sarebbe diventato realtà! Google Traduttore è un potente strumento che ti consente di comunicare con persone in lingue diverse quasi istantaneamente. Non è altrettanto facile da usare come i “traduttori universali” di Star Trek, ma fino a quel giorno arrivano qui alcuni suggerimenti di Google Translate per trarne il massimo.
La traduzione istantanea avanti e indietro è attualmente offerta tra inglese e
20 lingue del mondo, tra cui bulgaro, catalano, cinese, tedesco, indonesiano e ucraino. Sono inoltre disponibili opzioni di traduzione aggiuntive dall’inglese all’arabo, dall’inglese all’hindi, dall’inglese al thai e dall’arabo al tedesco. Google Traduttore offre tre opzioni per la traduzione del testo: traduzione istantanea, scattare una foto per tradurre il testo e tradurre immagini scattate in precedenza. Questa guida ti guiderà attraverso ogni metodo
Per la traduzione istantanea tramite la fotocamera del telefono, devi prima scaricare Google Traduttore e tutte le lingue che desideri vengano salvate per l’utilizzo offline. Dopo aver installato l’applicazione e le lingue, avvia l’app. Nell’angolo in alto a sinistra, seleziona l’ opzione Lingua e tocca la lingua originale del testo. Fai lo stesso nell’angolo a destra con la lingua in cui desideri che il testo sia tradotto.
Tocca l’ icona della fotocamera Instant Translate :
Infine, punta la tua videocamera sul testo che vorresti tradurre. La traduzione apparirà sullo schermo.
SCATTA FOTO
Per tradurre il testo tramite foto, avvia semplicemente l’applicazione e seleziona l’ opzione Linguanell’angolo in alto a sinistra. Tocca la lingua originale del testo. Successivamente, fai lo stesso nell’angolo a destra con la lingua in cui desideri che il testo sia tradotto.
Tocca l’ opzione Instant Translate . Quindi, tocca il pulsante Fotocamera per scattare una foto. Usa il dito per evidenziare il testo che desideri tradurre. Google tradurrà istantaneamente la tua selezione. La traduzione delle immagini già sul tuo dispositivo è un processo molto simile a quello di scattare una foto.
Avvia Google Traduttore e seleziona l’ opzione Lingua nell’angolo in alto a sinistra. Tocca la lingua originale del testo. Successivamente, fai lo stesso nell’angolo a destra con la lingua in cui desideri che il testo sia tradotto.
Quindi, tocca il pulsante Fotocamera > Importa .
Scegli la foto che desideri tradurre e quindi evidenzia la selezione di testo che desideri tradurre. La nuova versione consente di avviare la traduzione offline in 52 lingue, italiano compreso. La Modalità Offline è facile da configurare: basta toccare la freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. Che voi siate online o offline quindi, sarete sempre pronti a tradurre qualunque testo.
Divertiti ecco un esempio, avevo solo una bottiglia di Fanta sotto mano!
Mentre volevo catturare l’immagine, già automaticamente il visore traduceva! Provateci
Abbiamo anche trovato un video tutorial disponibile in rete :
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…