L’agenzia delle entrate ha previsto una detrazione fino al 65% per l’acquisto di un condizionatori. Ma attento il beneficio sta per scadere. Risparmia e rinfrescati!
Siamo nel pieno dell’estate. A Luglio sono previste delle temperature altissime. Il caldo è veramente insopportabile. Impossibile dormire senza un condizionatore. E poi dopo che gli esperti dicono che riposare con l’aria condizionata ha i suoi benefici.
L’Agenzia delle Entrate ha previsto un bonus per l’acquisto di condizionatori per l’anno in corso. Per chi non ristruttura la propria abitazione e vuole effettuare questo tipo di acquisto specifico è utile sapere come funziona il bonus. Pertanto se state pensando di installare o sostituire il vostro impianto di aria condizionata questo articolo vi sarà utilissimo. Infatti l’Agenzia delle Entrate ha previsto delle interessanti agevolazioni.
Le agevolazioni per il bonus condizionatori sono rivolte sia al privato che alle aziende. La detrazione è prevista per chi deciderà di installare un impianto di condizionamento in casa e/o in ufficio o anche chi deciderà di fare una modifica dell’impianto. Una volta effettuata la spesa prevista attraverso la fattura e/o la ricevuta fiscale, si potrà beneficiare di una detrazione del 65% sul proprio Irpef per una spesa complessiva massima di 46.154 euro.
Se invece si vuole rinnovare il proprio impianto con sistema a pompa di calore, si vedrà riconoscere una detrazione pari al 50% e la spesa massima prevista è di 96.000 euro. Il termine per richiedere il bonus condizionatori deve essere presentato entro e non oltre il 31 dicembre 2019 attraverso la compilazione del Modello 730 e Unico. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è possibile consultare l’intera guida che illustra in maniera analitica e dettagliata tutto quello che c’è da sapere sul bonus condizionatori 2019.
Si potrà anche scegliere che tra le altre agevolazioni si potrà usufruire di uno sconto dell’Iva dal 22% al 10%, in caso di acquisto di macchina a risparmio energetico o sostituzione di un impianto a pompa di calore preesistente. Attenzione, però, la riduzione riguarda solo il costo di condizionatore e installazione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…