Azienda di vernici a fuoco. Nube spaventosa a km, per il denso fumo, il tratto dell’autostrada tra le uscite di Montebello e Vicenza Ovest è chiuso.
Un incendio di vaste proporzioni sta devastando un’azienda di vernici di Brendola, in provincia di Vicenza. A causa del denso fumo, in via precauzionale sono state chiuse le strade che entrano in paese dal casello dell’autostrada A4 di Montecchio Maggiore. Il fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Il sindaco di Brendola Bruno Beltrame ha avvisato la popolazione di restare in casa con le finestre chiuse e di non avvicinarsi nel luogo dell’incendio. All’opera numerose squadre di vigili del fuoco.
“Si tratta di un incendio importante – ha detto l’assessore che sta coordinando l’intervento Gianpaolo Bottacin, – è stato necessario chiudere l’autostrada A4 nel tratto con il quale confina l’azienda a causa del denso fumo. Con i vigili del fuoco e le forze dell’ordine stanno intervenendo i nostri volontari della Protezione Civile. L’Arpav sta eseguendo i campionamenti dell’aria e, fino a che non se ne avranno gli esiti, raccomandiamo ai residenti della zona di rimanere in casa con porte e finestre chiuse”. “Rimaniamo in costante contatto con i vigili del fuoco – ha aggiunto Bottacin – raccomandando ai cittadini e agli automobilisti di rimanere distanti dal luogo dell’incendio per non ostacolare le operazioni di soccorso”.
Segui tutte le news di meteoweek
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…