Il 26enne durante lo scavalco del cancello si è reciso l’arteria femorale. Trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I dove poco dopo è morto.
Francesco Ginese, 25 anni di Foggia, si era recato, tra la notte di venerdì 21 e sabato 22 giugno, ad una festa della Notte Bianca all’interno della Città Universitaria della Sapienza di Roma. Nel scavalcare il cancello si è reciso l’arteria femorale.
Nella dinamica dell’incidente, sembra che il ragazza, in compagnia di alcuni amici, ha scavalcato uno dei cancelli di accesso alla città universitaria ed è poi rimasto infilzato, recidendosi l’arteria femorale. Un emorragia molto vasta ha fatto subito scattare l’allarme ed il giovane è stato trasportato d’urgenza al vicinissimo Policlinico Umberto I di viale Regina Elena.
Da accertare con esattezza l’accaduto, sul caso, contattata dal pronto soccorso del vicino nosocomio universitario, indaga la Polizia.
Quando Francesco era ancora in prognosi riservata, nella giornata di ieri, c’è stata una gara di solidarietà di amici e conoscenti di Francesco Ginese, con appelli sia a Roma che a Foggia per donare il sangue al 26enne ricoverato al Policlinico. Tutto però è stato vanificato, Francesco non è riuscito a superare il trauma. Tanti i messaggi di cordoglio alla notizia della sua morte, fra i primi a manifestare vicinanza ai familiari la Parrocchia Gesù e Maria di Foggia: “Francesco Ginese è salito al cielo,ci stringiamo alla famiglia in dovuta preghiera”.
Leggi anche —-> Rimandato a scuola 14enne si lancia nel vuoto dal 4°piano