L’aereoplano non può partire: scoperto all’interno un feto nel sistema di scarico

Un volo in partenza da Durban, in Sudafrica, è stato fermato venerdì dopo che i membri dell’equipaggio hanno scoperto che un feto era stato lasciato nel sistema di gestione dei rifiuti dell’aereo.

Cabina wc aereomobile - meteoweek.com (foto di repertorio)
Cabina wc aereomobile – meteoweek.com (foto di repertorio)

Il volo FA 411 doveva decollare da Durban verso la capitale del Sudafrica, Johannesburg, alle 6:15 ora locale. Il volo del vettore FlySafair, un aereo di linea noto per i voli low cost nella nazione africana.

FlySafair inizialmente non ha confermato che un feto era stato abbandonato sull’aereo, dicendo solo che l’aereo era stato ritardato a causa di una “scoperta che richiede un’indagine formale da parte di squadre tecniche e autorità di polizia“, ha dichiarato la società tramite una dichiarazione sul proprio sito istituzionale.

Tuttavia, i passeggeri che dovevano prendere il volo hanno twittato raccontando della situazione, che è stata successivamente confermata dalle autorità chiamate a indagare sulla scena.

Kirby Gordon, responsabile delle vendite e della distribuzione presso FlySafair, in seguito ha detto a News24.com che era stato trovato un feto sull’aereo e che la polizia stava conducendo un’indagine per capire le dinamiche di come è arrivato lì. Gordon ha aggiunto che tutti i passeggeri in programma per il volo FA 411 sono stati riprotetti su un altro volo, senza costi aggiuntivi.

Faremo tutto quanto è in nostro potere per aiutare le autorità nelle indagini necessarie e ringraziare i nostri fedeli clienti per la pazienza con il conseguente ritardo“, ha affermato FlySafair nella sua dichiarazione.

Leggi anche ——> Meteo. Sarà un Luglio di fuoco con alcune “anomalie”

Gestione cookie