Autopsia del moldavo non corrisponde. Ora nei guai il tabaccaio che ha sparato

Nell’autopsia effettuata dal medico legale, si evince che il colpo d’arma da fuoco che ha raggiunto Ion Stavila è stato sparato dall’alto. Il tabaccaio aveva detto di essere sceso in cortile.

Autopsia del moldavo. Ora nei guai il tabaccaio che ha sparato - meteoweek.com
Autopsia del moldavo. Ora nei guai il tabaccaio che ha sparato – meteoweek.com – ricostruzione

Il colpo è partito dall’altro. si presume a questo punto che il tabaccaio abbia sparato dal balcone di casa, colpendo a morte Ion Stavila il malvivente, o meglio ora “malmorente” di 24 anni di origini moldave.

Nella notte tra giovedì e venerdì a Pavone Canavese, tre malviventi si sono introdotti all’interno di una rivendita di tabacchi. L’allarme è suonato ed il proprietario che abita al piano superiore del negozio, si è svegliato ed ha sparato contro i ladri, uccidendone uno e mettendone in fuga altri due. Nell’autopsia, come riportato dall’agenzia Ansa condotta dal medico legale dott. Roberto Testi, eseguita questa mattina a Strambino.

Nei guai il tabaccaio che ha sparato - meteoweek.com
Nei guai il tabaccaio che ha sparato – meteoweek.com

Dai rilievi medici è emerso che i risultati non combaciano con la ricostruzione del tabaccaio, Franco Iachi Bonvin, che non sarebbe sceso in cortile durante il furto e non avrebbe sparato dopo una colluttazione con i ladri. La ferita sul petto del cadavere non è il foro di ingresso, ma quello d’uscita del proiettile. Il ladro sarebbe stato quindi colpito mentre si trovava sul marciapiede, dove è stato trovato già morto dalla polizia.
Il tabaccaio, che nel primo interrogatorio in procura si è avvalso della facoltà di non rispondere, è indagato per eccesso colposo di difesa.

Leggi anche ———> tabaccaio spara ed uccide. Salvini io sto con lui!

Gestione cookie