Nel convegno di Roma Pride. Gianrico Carofiglio attacca Salvini. “Tra il vincere le elezioni ed il Popolo è con noi c’è una bella differenza”.
Nel Gay Pride c’è politica, c’è sempre stata. Nel convegno “Un alternativa all’Italia che odia” in cui si dovrebbe parlare di libertà e di pace, viene attaccato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Gianrico Carofiglio, scrittore ex magistrato ed ex politico spara a zero “La manipolazione della propaganda. Faccio un esempio soltanto” e cita Matteo Salvini “Il popolo Italiano ci ha votato” ma aggiunge “il popolo non vi ha votato, voi siete stati votati da una maggioranza di votanti. I voti che hanno preso questi signori sono il 34% di poco più del 50% del popolo Italiano, quindi all’incirca il 17/18 per cento degli Italiani.
Il Ministro della propaganda, così viene soprannominato il Ministro dell’Interno e continua “oggi ha fatto un capitombolo particolarmente interessante, perchè addirittura ha dichiarato che i suoi figli sono 60 milioni di Italiani, quindi vi do’ una notizia voi siete nello stato di famiglia del signor Salvini”
“Le parole devono significare qualcosa altrimenti La democrazia è in pericolo. E’ il problema che abbiamo oggi senza allarmismi ma con molta consapevolezza – Citando Confucio – Quando le parole perdono di significato gli uomini cominciano a perdere la libertà”.
Leggi anche —-> I migranti esultano ed annunciano “Venite i porti non sono mai stati chiusi”