Da un primo aggiornamento di oggi, mercoledì 15 maggio, le previsioni del tempo per il WeekEnd non sono buone. Il maltempo periste e si profila un fine settimana nero per chi voleva prendere la prima abbronzatura. Pertanto rimandato il primo sole di maggio.
Pioggia e grandine interesseranno gran parte delle regioni che già da venerdì un ciclone in discesa dal Nord Atlantico si avvicinerà nelle regioni di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, portando principalmente forti piogge.
Dalle prime luci dell’alba di sabato, le piogge si intensificheranno e si estenderanno per il tutto il centro nord, portando un importante calo delle temperature
In Emilia Romagna, Basso Piemonte, Toscana e Veneto i fenomeni saranno particolarmente violenti con cenni di caduta di grandine.
Da domenica 19 Maggio, il maltempo persisterà infatti continuerà ad insistere su buona parte delle regioni del Centro e del Nord con ancora forti piogge e addirittura la NEVE sull’arco alpino oltre i 1800-2000 metri di quota. Nella zona sud adriatica e Sicilia è previsto un cielo parzialmente nuvoloso per tutta la giornata.
Molte nubi al nord e sulle regioni centrali tirreniche peninsulari,con piogge o rovesci da sparsi a diffusi;
estesa nuvolosità cumuli forme sulle regioni centrali, con rovesci o temporali sparsi, ed estese e spesse velature sul resto del paese.
Consulta le previsioni di giovedì 16 maggio
Fonte Aeronautica Militare Italiana
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…