Lo spettacolare Golden Bridge con le sue mani ciclopiche

Lo spettacolare Golden Bridge con le sue mani ciclopiche - meteoweek.com
Il Golden Bridge mozzafiato sembra semplicemente troppo imponente e ultraterreno per essere reale. Arroccato a 1400 metri sul livello del mare nelle colline di Ba Na, il passaggio pedonale color oro sembra essere sostenuto da due “mani giganti”.
La passerella lunga 150 metri è stata aperta al pubblico a giugno del 2018. La struttura è stata progettata da TA Landscape Architecture, fa parte di un investimento da 2 miliardi di dollari per attirare più turisti.
“Abbiamo progettato lo scheletro delle mani e le abbiamo coperte con reti d’acciaio“, ha detto una portavoce della compagnia ed ha aggiunto: “Poi abbiamo finito con la fibra di vetro e aggiunto il tema su di esso. L’intera costruzione del ponte è durata circa un anno. “
l paese attira attualmente 1,5 milioni di visitatori all’anno. Molti hanno definito la struttura “sorprendente”, “sbalorditiva” e “un’opera d’arte”. Altri lo hanno paragonato a qualcosa uscito direttamente dal Signore degli Anelli. “La scultura più impressionante che tu abbia mai visto”, ha detto un utente di Twitter.

Anche se il ponte è di nuova costruzione, ha ricevuto molta attenzione grazie al suo design unico. Secondo The Guardian il Golden Bridge Danang in Vietnam è considerato “una linea di strana e meravigliosa struttura” in tutto il mondo. Stando sul ponte, probabilmente sei immerso nella splendida vista delle montagne verdi.
Il Golden Bridge è stato ufficialmente aperto al pubblico all’inizio di luglio del 2018. Sorprendentemente, è diventato rapidamente una delle attrazioni preferite ed assolutamente da non perdere durante un viaggio in Vietnam.