Giornate dunque soleggiate su gran parte della nostra penisola. Possibile qualche isolato fenomeno sparso di breve durata e lieve intensità specialmente lungo la dorsale centro-meridionale. Temperature in rapido aumento al centro-nord con valori che potranno raggiungere anche i 27 gradi. Dalla giornata del 25 si riaffaccerà però un certa instabilità che potrebbe portare qualche nube con associati piovaschi sui rilievi del Nord. Tale fronte influenzerà dunque, nelle successive giornate del 26 e 27 di aprile, i quadranti adriatici del centro e del Sud.
Nord: giornata instabile con nuvolosità sparsa e rovesci anche temporaleschi. Qualche apertura in serata specialmente sul Piemonte. Più asciutto ed aperto su Emilia Romagna.
Centro: cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Più coperto dal pomeriggio specialmente sulla Toscana con possibili precipitazioni.
Sud ed Isole: cielo generalmente sereno su quasi tutti i quadranti. Leggermente coperto specialmente lungo la dorsale di Campania e Molise e sulla Sardegna Meridionale
I modelli attualmente disponibili parlano comunque di una situazione perturbata limitata ad un massimo di tre giorni. Il successivo ponte del 1° maggio sarà dunque ancora all’insegna del tempo generalmente soleggiato su quasi tutta l’Italia con temperature gradevoli ed al di sopra dei livelli medi del periodo. Situazione favorita dalle correnti anticicloniche che stanno finalmente riprendendo forza anche sulle nostre zone. Possibile qualche piccola instabilità localizzata con residui rovesci.
Nord: giornata soleggiata su tutte le regioni. Qualche annuvolamento in serata specialmente sui settori dolomitici.
Centro: Cielo sereno su tutte le regioni per tutta la giornata.
Sud ed isole: Giornata di sole splendente su tutte le regioni peninsulari e sulle isole.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…