Previsioni+meteo+per+il+week+end%3A+a+Marzo+si+inizia+con+pioggia+ed+instabilit%C3%A0
meteoweekcom
/2018/03/01/previsioni-meteo-per-il-week-end/amp/
Meteo

Previsioni meteo per il week end: a Marzo si inizia con pioggia ed instabilità

Le previsioni meteo per il week end sono influenza dall’inizio del mese di Marzo che si presenta con una situazione tipicamente invernale con neve e freddo diffusi un po’ su tutta la penisola. L’inizio della primavera metereologica non promette dunque nulla di buono se non un rialzo termico a partire già dalla giornata di oggi.

La situazione

Sulla penisola sta confluendo da occidente un fronte caldo. Questo ha già raggiunto la Sardegna, il basso e medio Tirreno ed in particolare la Sicilia dove sono già state registrate temperature prossime ai 15/20°. Quest’aria calda porterà dunque ad un sensibile cambiamento termico già nella giornata di oggi giovedì 1 marzo, tanto che domani, venerdì 02 marzo, questa fronte caldo si sostituirà al gelo siberiano riportando il termometro a valori più miti al Nord e soprattutto al Centro-Sud.

Temperature Giovedì 01 Marzo – 3B Meteo.it

L’evoluzione

Le ultime osservazioni sui vari modelli previsionali mostrano infatti una vasta area di bassa pressione che porterà, per tutta la prima decade di marzo, una circolazione di varie perturbazioni sull’Italia. Farà certamente meno freddo ma il tempo sarà caratterizzato da molte piogge al Nord e sui settori tirrenici con precipitazioni nevose sui monti.

Le previsioni meteo per il week end

Sabato 3 Marzo

Nord: Maltempo diffuso su tutte le regioni. Nevica a quote collinari, in Piemonte anche al piano. Tempo in miglioramento dalla sera. Temperature senza variazioni con massime comprese tra gli 1 ed i 7 gradi.
Centro: Peggiorano maltempo ed instabilità con rovesci sparsi sin dal pomeriggio su tutte le regioni. Neve prevista sui rilievi oltre i 1200 metri. Temperature senza variazioni con massime comprese tra i 7 ed i 12 gradi.
Sud ed isole: Tempo in miglioramento sulla Sardegna. Mattinata variabile sul resto delle regioni con rovesci dal primo pomeriggio specialmente sulla Campania. Temperature stabili, con massime comprese tra gli 11 ed 18 gradi.

Previsione Sabato 3 Marzo 2018- 3B Meteo.it

Domenica 4 Marzo

Nord: Asciutto con Nubi irregolari al Nord-Est più aperto al Nord-Ovest. Più stabile su tutti i quadranti dal pomeriggio con nuvolosità di passaggio. Dalla sera neve a carattere locale Ovest Alpi ed Appennino settentrionale. Temperature in aumento le massime in calo le minime.
Centro: Asciutto su tutte le regioni con alternanza di nubi ed ampie aperture. Nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio senza particolari precipitazioni da segnalare. Temperature stabili.
Sud ed isole: Pioggia sulla Sicilia. Asciutto con nuvolosità sparsa su tutte le altre regioni. Fenomeni anche intensi in estensione dal pomeriggio su Sardegna e Calabria. Temperature stabili.

Previsione Domenica 4 marzo 2018 – centrometeoitaliano.it

 

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…