Il Meteo di questa settimana sarà caratterizzato da una forte instabilità dovuta essenzialmente alla rapida circolazione d’aria sul Nord Europa. Le correnti anti-cicloniche atlantiche incontrano le gelide perturbazioni provenienti dalla Siberia. Si generano così delle perturbazioni che hanno già colpito le regioni del Nord ovest.
Questa situazione, che sta causando precipitazioni nevose anche in pianura, è destinata a portare un generale peggioramento su tutta l’Italia. Dalla giornata di domani si registreranno piogge e rovesci sparsi su tutta la penisola. La neve tornerà anche sull’Appennino centrale. La circolazione dell’aria a carattere fortemente ciclonico, porterà, nella giornata di Mercoledì, ad un leggero miglioramento dalla serata al nord ovest. Questa alternanza di maltempo e schiarite tra Nord, Centro e Sud proseguirà sino alla giornata di Sabato. Nel week end si prevede un generale miglioramento in estensione a tutte le regioni. Domenica, ad eccezione delle isole maggiori dove saranno ancora presenti alcuni rovesci, il sole tornerà a splendere tra i pochi residui di annuvolamenti.
Il meteo della giornata sarà caratterizzato da nuvolosità e lievi precipitazioni a carattere sparso su Lombardia, Emilia Romagna. Neve in pianura sul Piemonte; schiarite al Nordest. Stabili le temperature massime che oscilleranno tra i 3 ed i 9 gradi.
Maltempo diffuso con fenomeni sparsi anche di elevata intensità. Neve intorno ai 1000 metri sull’Appennino. Schiarite momentanee sulla Sardegna. Calo delle temperature con massime compre tra i 6 ed 13.
Situazione di maggior variabilità con nuvolosità irregolare asciutto sul meridione. Precipitazioni su Sicilia e Campania con qualche lieve pioggia mattutina sulla Puglia. Non si registreranno variazioni termometriche con massime stabili tra i 12 ed i 16 gradi
Ancora presenza di nuvolosità con precipitazioni diffuse su Triveneto, Emilia Romagna ed Est Lombardia. Prevista la neve sopra i 6/700m in attenuazione in serata. Lieve rialzo delle temperature con notevoli aperture al Nord Ovest.
Pioggia e brutto tempo continuano a caratterizzare la giornata con precipitazioni nevose sull’Appennino intorno ai 1000m. Meteo in miglioramento dal tardo pomeriggio a partire da occidente. Lieve calo termico con massime comprese tra i 4 e gli 11.
Precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle zone tirreniche, più variabile sul versante orientale, quota neve in abbassamento intorno ai 1000m. Lieve calo termico.
Non si prevedono particolari precipitazioni nonostante una nuvolosità ancora consistente su Liguria, Val Padana e regioni alpine. Non si prevedono variazioni termometriche
Ancora precipitazioni su Toscana e Sardegna ampie aperture altrove con lieve rialzo termico.
Formazioni nuvolose con precipitazioni tra Calabria e Sicilia orientale più aperto sul resto dei settori meridionali con addensamenti in aumento nel tardo pomeriggio.Non si prevedono variazioni termometriche.
3B Meteo.it: “Instabile e freddo con neve a bassa quota al Nord. Lento miglioramento da giovedì”
Il Meteo.it: “Altra settimana piuttosto movimentata dal punto di vista meteorologico… clima invernale essenzialmente al Nord.
centrometeo.com: “Maltempo per gran parte della settimana precipitazioni al Nord-Ovest, nevose anche a quote basse…Peggiora al Centro-Nord da Martedì e al Sud da Mercoledì”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…