Merlo (Maie) a Meteoweek: “Perchè la crisi di governo? Domanda da fare ad uno psicologo” [VIDEO]
![Merlo (Maie) a Meteoweek: “Perchè la crisi di governo? Domanda da fare ad uno psicologo” [VIDEO]](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2021/01/Ricardo-Merlo-1-1024x576.jpg)
Il sottosegretario e senatore Ricardo Merlo (MAIE)
Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Antonio Merlo, fondatore del Maie (Movimento Associativo Italiani all’Estero) commenta la crisi di governo, che definisce “strana ed inspiegabile”.

«E’ una crisi particolare: di solito tutto inizia quando un partito di maggioranza ritira la fiducia. Non le ministri»: risponde così alla prima domanda sull’analisi di questa crisi di governo Ricardo Antonio Merlo, sottosegretario agli Esteri sia nel governo Conte I che nell’attuale Conte II. Senatore e fondatore del Maie (Movimento Associativo Italiani all’Estero), Merlo ha annunciato il suo sostegno all’attuale governo in questa crisi che, nel corso dell’intervista, ha più volte definito “incomprensibile”. «Crisi strana, fatta in un momento inopportuno» commenta il senatore e sottosegretario. «Non la capiscono gli italiani, non la capiamo nemmeno noi» aggiunge.
Leggi anche: Il governo alla prova delle aule parlamentari: oggi Conte alla Camera
La sua speranza è quella che si riesca ad uscire da questa crisi, che dal suo punto di vista non porta nulla di buono all’Italia: «Spero si riesca a trovare una maggioranza, magari grazie a quelli che il presidente Conte chiama “i costruttori”. Che poi chi sono? Sono chi vuole offrire una prospettiva politica per tenere al sicuro gli interessi dell’Italia». Anche perchè, aggiunge Merlo, «tutto si può correggere, il documento sul Recovery Fund è una bozza!». Ma la risposta più diretta forse arriva provando a rispondere alla più semplice delle domande: perchè la crisi? :«E’ una domanda a cui può rispondere uno psicologo». L’intervista compòeta, a cura di Davide La Cara, nel video.