Botta e risposta a “La vita in diretta”: Matano provoca Amadeus
Puntata movimentata a “La vita in diretta”, il conduttore Alberto Matano imbarazza Amadeus con una domanda sulla regina.

Con più di 1 milione e mezzo di ascolti, “La vita in diretta” è un appuntamento ormai fisso per tantissimi telespettatori italiani. Trasmesso inizialmente su Rai 2 nel 1991, nel 2000 è poi emigrato su Rai1. A condurre il programma sono stati, nel corso del tempo, tanti e celebri volti del piccolo schermo: Mara Venier, Cristina Parodi, Alessandro Cecchi Paone, Luca Giurato e molti altri. Al momento a portare avanti la “tradizione di famiglia” è il giornalista Alberto Matano. Laureato in giurisprudenza nel 1995 presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”, la sua passione è sempre stata il giornalismo. Di fatto, prima di intraprendere la strada del conduttore, eravamo abituati a vederlo regolarmente al TG1. La svolta è arrivata nel 2017, quando è passato alla guida della docufiction “Sono innocente”. Da lì ha proseguito il suo percorso di crescita fino ad approdare a “La vita in diretta”, dove ha guadagnato ben presto il favore del pubblico.
LEGGI ANCHE: Alberto Matano: in cosa è laureato il conduttore de “La vita in diretta”
Amadeus e l’imbarazzante domanda sul furto
Proprio qui, durante lo svolgimento della puntata del 6 gennaio, Matano è riuscito a mettere in imbarazzo Amadeus, ospite del programma insieme a Giovanna Botteri e Rita Dalla Chiesa. Ciò che ha condotto al piccolo imbarazzo è stato il riferimento alla vicenda che ha riguardato negli ultimi giorni la Royal Family d’Inghilterra. Al palazzo reale, infatti, è stato scovato un maggiordomo ladro che ha sottratto centinaia di oggetti preziosi alla famiglia per un valore totale stimato attorno a più di 100mila euro. Il tutto veniva poi facilmente venduto su Internet.
A tal proposito, Alberto Matano ha pizzicato il presentatore romagnolo rivolgendogli una domanda provocatoria:
“Cosa pensi della vicenda? Ti ho visto molto attento alla regina”
Botta e risposta tra Matano e Amadeus
La battuta ha sorpreso non poco il presentatore romagnolo, che ha risposto semplicemente annuendo e ridendo, visibilmente imbarazzato. Tra i due però non è finita qui. Più avanti nella puntata, i due conduttori si sono resi protagonisti di un simpatico botta e risposta. Amadeus, infatti nel rivelare delle anticipazioni sulla puntata speciale de “I Soliti Ignoti” abbinata all’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia, in cui anche Matano sarebbe stato ospite, ha detto:
“Tu avrai uno dei cinque simboli abbinati a un premio della Lotteria, il possessore di quel biglietto sarà molto fortunato”
LEGGI ANCHE: Antonella Elia, body shaming al Gf Vip: in TV è sempre la stessa storia
Al che il giornalista non ha perso tempo e ha subito risposto:
“Allora mi vesto bene non con il maglioncino del daytime”.
Insomma, una puntata movimentata a “La vita in diretta” che ha divertito molto il pubblico e non è passata inosservata neanche sui social. Durante il collegamento, Amadeus ha anche colto l’occasione per ringraziare quanti lo hanno seguito nella serata di Capodanno:
“Abbiamo ricevuto affetto da casa per 5 ore di musica, è stata una vittoria della musica”
Una vittoria per cui si è complimentata anche la giornalista Giovanna Botteri, che ha elogiato la professionalità per cui il conduttore romagnolo continua a distinguersi negli anni.
LEGGI ANCHE: Amadeus quanto guadagna? Stipendio e cachet del conduttore