Fiamme Gialle sequestrano pillole cinesi anti Coronavirus

Pillole cinesi-Meteoweek.com
Fiamme Gialle sequestrano pillole cinesi anti Coronavirus. Sequestrate 144 confezioni di farmaci provenienti dalla Cina

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nel quartiere Gianturco, ben 144 confezioni di farmaci arrivati dalla Cina fatti passare come cura anti Coronavirus. I farmaci, trovati nel negozio di un parrucchiere cinese, erano vendute senza autorizzazione e con istruzioni scritte solo in cinese.
Leggi anche:—>Silvana muore di Coronavirus, il figlio denuncia: Medico non ha voluto visitarla, temeva di contagiarsi
Nel nostro Paese i farmaci prima di essere commercializzati devono essere approvati dall’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, che li testa e ne verifica efficacia e sicurezza. Sul sito ufficiale del produttore dei farmaci sottoposti a sequestro da parte della Gdf, c’è scritto che sono inclusi nella lista dei farmaci consigliati contro il Covid dalla Commissione Medica Cinese.
Leggi anche:—>Allarme influenza aviaria, in Giappone abbattuti 2,5 milioni di polli in 1 mese
Tali farmaci, secondo la rivista “Scientific World Journal” furono utilizzati per combattere le crisi respiratorie di Sars nel 2002-2003 in Cina. Dopo il sequestro dei farmaci, il responsabile è stato denunciato per aver commercializzato e somministrato abusivamente medicine senza alcuna autorizzazione.