Chi è Lucia Gravante: curiosità sulla sorvegliante de Il Collegio

Chi è Lucia Gravante: curiosità sulla sorvegliante de Il Collegio

Lucia Gravante de Il Collegio - meteoweek

Il docu-reality più famoso della televisione italiana, Il Collegio, è ritornato su Rai 2 per la gioia dei tanti ragazzi che aspettavano con ansia l’inizio della nuova stagione. Come al solito, fra i protagonisti, è presente anche la sorvegliante Lucia Gravante. Quest’ultima, presente sin dalla prima edizione, è molto amata dal pubblico. Scopriamo subito curiosità sulla sua vita.

Lucia Gravante de Il Collegio - meteoweek
Lucia Gravante de Il Collegio – meteoweek

Cenni biografici

La sorvegliante più famosa d’Italia è sicuramente Lucia Gravante. Quest’ultima è nata in Piemonte, precisamente ad Ivrea, nel 1967. Dopo aver intrapreso studi liceali, ha completato il suo iter scolastico con l’Isef. Il suo amore per la recitazione, però, le ha dato la grande opportunità di entrare nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Leggi anche -> Il Collegio, Sofia Cerio prima e dopo: la trasformazione della studentessa

Non solo Il Collegio

Nonostante per tutti gli italiani Lucia Gravante sia la protagonista assoluta de Il Collegio fin dalla prima edizione, molte sono le sue apparizioni e partecipazioni televisive.

Lucia Gravante - meteoweek
Lucia Gravante – meteoweek

Ha partecipato per produzioni importanti come Carabinieri, Baciamo le mani, Sospetti e Cuori Rubati. Il suo esordio al cinema è avvenuto però nel 2007 recitando nel film Bianco e Nero di Cristina Comencini. Insomma, la severa sorvegliante che però cela un cuore d’oro, è un’attrice di tutto rispetto. Il suo curriculum parla chiaro, è la persona giusta al posto giusto riuscendo ad ottenere rispetto dai collegiali che spesso e volentieri si rivelano essere molto indisciplinati e talvolta ineducati.

La vita privata della sorvegliante de Il Collegio

Nonostante sia un’attrice molto amata con un curriculum davvero importante, Lucia Gravante non ha mai parlato della sua vita privata. Per tale motivo, non si è a conoscenza di eventuali relazioni. Sui social, infatti, tende a postare solo cose inerenti al suo lavoro e poco alla sua quotidianità.

La sorvegliante più famosa d'Italia - meteoweek
La sorvegliante più famosa d’Italia – meteoweek

Leggi anche -> Il Collegio 5, anticipazioni seconda puntata: arriva lo scoglio da superare

Nel frattempo, però, i fan continuano a seguirla con grande affetto sui social network nella sua pagina ufficiale su Instagram. Che nelle prossime settimane possa venir fuori qualche particolare sulla sua vita sentimentale? Lo scopriremo molto presto.