Il Signore degli Anelli | Da lunedì 20 aprile la maratona su Canale 5

In questi giorni di isolamento e maratone, non poteva mancare quella de Il Signore degli Anelli, da lunedì 20 aprile, in onda su Canale 5.

Da poco conclusasi la maratona di Harry Potter, che ha riportato tutti i fan nel mondo magico di Hogwarts, tocca agli appassionati del fantasy, rifugiarsi nella meraviglia e nelle avventure dei propri beniamini, con Il Signore degli Anelli, la saga (di cui si sta anche lavorando a una serie tv) in onda da lunedì 20 aprile su Canale 5.

Il Signore degli Anelli | Pronta la maratona in prima serata su Canale 5

La trilogia diretta da Peter Jackson (autore anche di un nuovo documentario) andrà infatti in onda in prima serata su Canale 5. Non è la prima volta che un’emittente targata Mediaset propone una saga di simili proporzioni, e il successo sarà garantito.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli | Ian McKellen ricorda l’ultimo giorno di riprese

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, ecco il cast della serie tv Amazon

Non è ancora stato definito il palinsesto ufficiale, ma chiaramente non mancheranno appuntamenti tra i fan, che potranno così vivere in contemporanea la visione dei film e commentarla. In un momento come questo, dove l’isolamento ci sta mandando fuori di testa, sentirsi parte di una community può solo che far bene.

Il Signore degli Anelli | L’adattamento firmato da Peter Jackson nasce nella Terra di Mezzo

Adattamento dell’omonimo romanzo firmato da J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli trova la sua mitica ambientazione nella Terra di Mezzo, un luogo immaginario e popolato da creature fantastiche, quali hobbit, elfi, orchi, nani e stregoni.

Frodo Baggins (interpretato da Elijah Wood in tutte e tre le pellicole) è il protagonista della trilogia, che si compone de La compagnia dell’anello (2001), Le Due Torri (2002) e Il Ritorno del Re (2003).

Leggi qui altre notizie di tv e serie tv -> CLICCA QUI

 

Gestione cookie